Autenticazione Forte, Anti Phishing e Anti Frode

engita
home  |  server  |  dispositivi  |  applicazioni  |  autenticazione in outsourcing  |  societą  |  contatti
Il Server IAP800®
Infrastruttura di Autenticazione
IAP800® è stata la prima soluzione di Autenticazione Forte interamente OATH del mondo.
La potente infrastruttura IAP800® è prodotta da IRETH e soddisfa pienamente tutti le tue richieste per l'identificazione dei tuoi utenti in modo completo, sicuro ed efficace. Fornisce entrambi i componenti infrastrutturali: il server e i dispositivi. (altro)
iap800 appliance x sito.jpg
server-readmore-img.jpg

Il Server OATH IAP800®

L'architettura dello IAP800® segue l'evoluzione tecnologica delle piattaforme di autenticazione standard, permettendo alle aziende/società di ottenere numerosi benefici in termini di flessibilità, indipendenza da una soluzione proprietaria, adattabilità infrastrutturale, autonomia del server dai dispositivi di autenticazione.
Il Server IAP800® si sviluppa su appliance dedicate debitamente ottimizzate per attività di autenticazione e profiling degli accessi da parte degli utenti. Ogni appliance può gestire milioni di richieste d'accesso all'ora e può facilmente scalare in strutture cluster di diverse appliance (active-active).
IAP800® non è solo un puro Autenticatore Forte: è anche una potente soluzione Anti Frode, grazie al suo Modulo Anti Frode (algoritmo IRETH-ATF), permettendo di ottenere una totale integrità e sicurezza transazionale e assicurando la protezione assoluta da ogni falsificazione durante i trasferimenti di dati critici.
Dal lato Client, IRETH produce numerosi Dispositivi OTP: le Displaycard D800™ Series, i token tradizionali T800™, gli M800™ (Phone App-compatibilità con l'App Google Authenticator), le carte passive P800™, i token Software S800™, ecc.
I token e le displaycard generano una sequenza univoca di OTP basata su un segreto (seed) che appartiene a ogni dispositivo.
I dispositivi lavorano con diversi algoritmi: HOTP/TOTP/OCRA del consorzio OATH o altri personalizzati da IRETH.
Il codice OTP trasmesso al software del server è validato dal Server di Autenticazione IAP800® e l'accesso può essere concesso (o no) all'utente.